mercoledì 23 Settembre, 2020 - 2:28:09

Torricella, mille euro per restituire l’auto rubata, due arresti per estorsione

TORRICELLA (TA) – I carabinieri della locale stazione, agli ordini del maresciallo Coniglione, hanno tratto in arresto, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’ufficio Gip presso il tribunale di Taranto, Bernardi Salvatore , torricellese di anni 45 e G.B., di anni 19, incensurato.Il provvedimento avvenuto in  seguito ad un’attività investigativa svolta dai militari della stazione di Torricella, a seguito del furto di un’autovettura , perpetrato nella zona, nel mese di luglio scorso.

Durante le indagini  militari hanno accertato  che due persone del luogo avevano estorto 1000 euro al proprietario dell’auto mettendo in atto il cosiddetto”cavallo di ritorno”, restituendo il veicolo sottratto furtivamente.

Durante l’attività di indagine, sono stati  identificati  due soggetti autori dell’estorsione, il 45enne Bernardi Salvatore, personaggio già noto alle forze di polizia e, un giovane del posto incensurato. Le risultanze investigative prodotte dalla stazione dei Carabinieri  di Torricella, sono state  assecondate pienamente dall’ Autorità Giudiziaria, con l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare per entrambi i malviventi, ai quali è stato contestato il reato di estorsione in concorso. A seguito dell’arresto, il 45enne è stato associato alla Casa Circondariale di Taranto , mentre il giovane 19enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Conferita all’artista Pietro Palummieri la Cittadinanza Benemerita

Il Consiglio Comunale di Maruggio, nella persona del sindaco Alfredo Longo, ha conferito questa mattina …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.