lunedì 18 Novembre, 2019 - 10:48:01
Home > La Voce > Provincia e Regione > Trofeo delle Regioni Volley, selezionato un giovane arbitro fragagnanese

Trofeo delle Regioni Volley, selezionato un giovane arbitro fragagnanese

Arbitro BISIGNANO

FRAGAGNANO – Un evento di tiratura nazionale, atteso dagli atleti della pallavolo e non solo. Si tratta del prestigioso Trofeo delle Regioni di volley, giunto oramai alla 33esima edizione, svoltosi dal 27 giugno al 2 luglio nel cuore verde d’Italia, ossia in Umbria, in giro per Assisi, Bastia Umbra, Cannara, Foligno e Spello. La manifestazione, dedicata alle selezioni under 15 femminili ed under 16 maschili, ha coinvolto ben 600 atleti prescelti provenienti da ogni parte d’Italia. A salire sul podio più alto è stata la Puglia per la competizione maschile ed il Veneto per quella femminile. Il trofeo delle Regioni di volley diventa anche un appuntamento importante per una categoria fondamentale in questo sport, ossia il giudice di gara, comunemente chiamato arbitro.

A rappresentare la Puglia durante la manifestazione è stato il fischietto Antonio Bisignano, giovanissimi arbitro, fragagnanese doc, appartenente al comitato provinciale FIPAV di Taranto, appassionato sin da bambino da questo sport. Per il giovane arbitro, selezionato dalla federazione regionale pugliese, la partecipazione al trofeo ha rappresentato un “trampolino di lancio”, o meglio dire un salto di qualità professionale. Infatti, Bisignano ora è salito di grado ed è diventato arbitro nazionale di ruolo B. Un importante traguardo per l’arbitro fragagnanese che sarà sicuramente motivo di stimolo e crescita professionale. La manifestazione, evento di punta del volley italiano, è stata sponsorizzata da diversi partner istituzionali tra cui la Regione Umbria, la Provincia di Perugia, nonché dal Comitato Olimpionico Nazionale Italiano (CONI).

Savino Chetta

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.