lunedì 06 Dicembre, 2021 - 7:24:28

Questo è un pensiero per tutte le donne come me in questa giornata a noi dedicata

Oggi è il giorno in cui la donna viene celebrata, come dovrebbe essere fatto anche per tutti i restanti 364 giorni dell’anno.

Donna, creatura meravigliosa, incarna la Vita nella totalità del suo essere, forza positiva e unica.
Un mondo senza donne sarebbe spento, vuoto, senza colore. E non lo dico tanto per dire.
Se ci si ferma un momento a riflettere ci si rende conto che è proprio cosi.
Ruote motrici dell’esistenza, sempre in movimento e pronte a districarsi tra mille cose, scattanti nel ricoprire i diversi ruoli che la vita le da, con fermezza, forza e amore allo stesso tempo.
Sono un continuo evolversi, rivoluzione e magia.

Ogni donna è unica in sé, la sua bellezza risiede negli occhi, nel cuore e nella nobiltà d’animo.
Non conta l’apparenza o il vestito se poi non è donna nell’essere. E questo aspetto appartiene al più profondo Io, quello che ognuna di noi ha nel la sua anima.
Ma una donna è paradossalmente anche tante donne in se’, per la similitudine di alcuni aspetti e per la condivisione delle cose comuni.

Non a caso, quando c’è, la solidarietà e l’amicizia femminile è una cosa fantastica, senza eguali.
Una donna sa amare, sa perdonare e sa soffrire.
Ma si sa anche rialzare, riflettere, lottare e con le lacrime agli occhi e lo sguardo alto, sa andare avanti e ricomincia a guardare oltre.
Lei rinasce sempre, ogni volta che qualcosa è andata storta e si guarda allo specchio, urla a se stessa che andrà tutto bene e tornerà a respirare aria nuova.
E’ un vulcano di emozioni, dalle quali si lascia travolgere e travolge gli altri : esse sono una delle basi su cui si fonda la sua vita.
E i suoi occhi sono lo specchio attraverso cui ammirare la loro bellezza, pura e sincera e per la quale esse andrebbero solo amate e non uccise, come accade troppo spesso oggi. Non permettete a nessuno di uccidere il vostro sorriso.
Ballate sotto la pioggia a piedi nudi, amate, e osate… .
Siate tutte delle principesse con scarpette di cristallo e abbiate sempre sogni con voi da inseguire, sogni leggeri come piume e che vi facciano sentire vive.
Fate dei vostri pregi i vostri più grandi punti di forza e dei vostri difetti la vostra particolarità.
In questa giornata più che mai la mimosa col suo colore stupendo esprime la nostra voglia di vivere e la loro luce che illumina tutto e le scarpette rosse, simbolo della femminilità, accompagnano ormai la lotta contro la violenza alla donna, che si deve combattere con ogni mezzo e modo, perché è una cosa che non deve esistere.

Donne, sorridete alla vita, alle piccole cose che vi circondano e che vi fanno sussultare il cuore e siate forti perché la forza ci appartiene e serve a superare ogni ostacolo, anche quello che sembra insormontabile. Vogliatevi bene, amatevi, dimostrate quello che siete prima a voi stesse e poi al resto del mondo. E ripetetevi che non c’è nulla come voi, siete uniche e avete un gran valore.
Il mio è’ un messaggio positivo perché so che ognuna di noi può farcela, sotto il vestito da principessa c’è la guerriera pronta per vedere realizzati quelli che sono i suoi sogni e i suoi obiettivi.

Oggi siate voi stesse, andate al mare e passeggiate a piedi nudi sulla spiaggia accarezzate l’acqua marina, ascoltate una canzone che vi piace, dedicatevi un momento, sorridetevi, credete in voi e valorizzatevi. Correte, gioite e siate felici di essere donne.
La vita ci ha fatto un grande dono.

E rivolgiamo un pensiero a tutte le 129 donne morte in quella fabbrica di New York e per le quali esiste l’ 8 marzo.

Questo è il mio più grande augurio per tutte noi.

Valentina Saracino

Facebook Comments Box

Notizie su Valentina Saracino

Valentina Saracino, classe 1986 vive nel piccolo paesino di Maruggio in provincia di Taranto. Ama il suo paese per il mare, per il calore della gente, la natura e perché non si possono non amare le proprie radici. Prossima alla laurea in lingue con qualche progetto per il futuro. Persona solare, estroversa quanto basta e molto sensibile Ama il mare, la fotografia, la musica e soprattutto scrivere. Non riesce a stare ferma, deve avere sempre qualcosa da fare. Collabora con La Voce di Maruggio dall' 08 marzo 2016 curando la rubrica "Emozioni".

Leggi anche

DOMANI a Sava la mostra texture dell’Associazione “Disabili Insieme”

L’Associazione “Disabili Insieme” organizza la Mostra di arte del Texture “#ABILITIAMOLADISABILITÀ” che si terrà, da …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.