domenica 14 Aprile, 2024 - 19:02:52

Uno scatto per raccontare il territorio del Primitivo di Manduria

Le prime due che otterranno più “mi piace” saranno stampate per poi essere esposte nello stand durante il Vinitaly 2018

Il Primitivo di Manduria visto da noi, uno scatto per raccontare il prodotto principe della Puglia, famoso in tutto il mondo e coglierne l’essenza, descrivendo in immagini il legame tra la doc e il territorio. Questa è l’iniziativa lanciata dal Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria per promuovere l’areale di produzione in occasione del Vinitaly 2018.

Diciotto i comuni coinvolti: Avetrana, Carosino, Erchie, Faggiano, Fragagnano, Leporano, Lizzano, Manduria, Maruggio, Monteparano, Oria, Pulsano, Roccaforzata, San Giorgio Ionico, San Marzano di San Giuseppe, Sava, Torre Santa Susanna, Torricella. E potranno essere proprio loro i protagonisti della grande kermesse enologica che si tiene a Verona dal 15 al 18 aprile.

Come? Postando le foto – entro venerdì 30 marzo – che ritraggono i luoghi più suggestivi delle località sulla pagina Facebook del Consorzio di Tutela con l’hashtag #IlPrimitivodiManduriavistodanoi.
Ogni scatto in alta risoluzione deve indicare anche il luogo di provenienza. I primi due che otterranno più “mi piace” sulla pagina Facebook saranno stampati per poi essere esposti presso lo stand del Consorzio durante il Vinitaly (Padiglione 11, isola B2) e verranno utilizzati nei manifesti, nei programmi e nei materiali di comunicazione internazionale con i dovuti crediti.

Campi coltivati, vigneti, vicoli, monumenti, tramonti, feste patronali ma anche scene di vita agreste e marittima, insomma tutto ciò che forma lo splendido mosaico della grande doc pugliese.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Giovanni Gentile Aloi P Bruni 678x381

La Calabria rende omaggio a Giovanni Gentile a Reggio Calabria il 15 Aprile a Palazzo della Provincia con Natino Aloi, Pierfranco Bruni e altri studiosi il 15 aprile prossimo

Reggio Calabria rende omaggio al filosofo Giovanni Gentile a 80 anni dalla uccisione avvenuta il …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.