mercoledì 20 Ottobre, 2021 - 5:46:35

Uno squalo nel cassonetto della spazzatura differenziata! LA FOTO.

Dopo la foto dello squalo nella metropolitana di New York ecco la foto dello squalo finito nel cassonetto della spazzatura di Torricella.

squalo-nella-spazzatura-di-torricella

Non è uno scherzo, il post che segue è stato scritto sul profilo del giornalista-ambientalista Mimmo Carrieri 

Torricella (TA) 16 aprile,

UNO SQUALO NEL CASSONETTO DELLE IMMONDIZIE!

Ieri mattina sulla battigia tra le località balneari di “trullo di Mare e Palmintello” è stato trovato uno SQUALO di circa due metri, morto spiaggiato.

Il Comando dei Vigili Urbani per da prassi consolidata e in ottemperanza alla normativa vigente sono tenuti a richiedere l’intervento del Veterinario della ASL il quale, qualora le circostanze lo richiedano, decide di far effettuare gli esami di laboratorio presso l’Istiuto Zooprofilattico. In caso contrario deve provvedere a contattare la Carcass di Grottaglie o altra ditta specializzata affinché venga recuperata la carcassa che successivamente verrà smaltita nell’inceneritore.

Pare che il povero cetaceo sia stato recuperato da alcuni operai del Comune che lo hanno “smaltito”nel fondo di un cassonetto dei rifiuti dove ieri pomeriggio è stato trovato da una ragazza attratta dal “forte odore di pesce“.Il Comune avrà risparmiato sulle spese per lo smaltimento che sarebbe dovuto avvenire nell’immediatezza però bisogna anche dire che non è stato ottemperato correttamente a quanto sancito dalla normativa vigente in materia.

Questa è una vicenda kafkiana che oltre a far ridire dimostra come alcuni rappresentanti delle istituzioni applichino le leggi.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ordine degli Avvocati di Taranto: Fedele Moretti lascia il posto di consigliere e la carica di Presidente

È prevista nella mattinata di oggi la sottoscrizione, da parte dell’avv. Fedele Moretti e delle …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.