giovedì 28 Marzo, 2024 - 22:28:55

Al Casalini di San Marzano di S.G.:grande serata dedicata alla lingua madre

SAN MARZANO DI SAN GIUSEPPE – Una scuola che fa cultura. La cultura che fa scuola. Un intreccio che pone l’Istituto Casalini al centro delle scuole riferimento nel contesto italiano. È stato realizzato un percorso sperimentale di altissimo livello didattico e storico. La lingua da Dante ai nostri giorni. Veramente di alto spessore. Grazie al professor Pierfranco Bruni che ha interagito con i ragazzi che li ha fatti  “tuffare” nella cultura per conoscerla vivendola!

Interventi di Marisa Margherita Maria Teresa Alfonso Giuseppe Tarantino. I lavori sono stati coordinati da Raffaele D’Ettorre.

Un grazie ai docenti alle famiglie alla dirigente al comune e al sindaco e un bravissimo immenso ai ragazzi che hanno recitato relazionato ironizzato in nome della cultura italiana tra fiaba favola mito leggenda e rito.

Un appuntamento all’insegna della vera cultura e della comunicazione. Comunicare con la Scuola e i Beniculturali.
#Istitutoscolasticosanmarzanocasalini #SabapLe
Video di Stefania Romito sulla storia della Lingua Italiana nella #GIORNATADELLALINGUAMADRE #Cartella didattica su favola fiaba leggenda mito e rito.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Grazie sanita pugliese

Una lettrice ci scrive: “Grazie alla Sanità Pugliese”

Un esempio di buona sanità pubblica. Riceviamo e pubblichaimo questa letta di una lettrice. Ho …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.