mercoledì 18 Maggio, 2022 - 8:02:59

Dario Stefàno: “Una classe dirigente credibile per rafforzare la Puglia e il Mezzogiorno”

“La Puglia può, deve, ambire ad avere una classe dirigente credibile, seria e competente, capace di rappresentare concretamente le istanze del Mezzogiorno e incidere sulle politiche di sviluppo”.

Sabato 24 febbraio si terrà a Francavilla Fontana (ore 18:30 – Palazzo Imperiali) l’iniziativa di Dario Stefàno, candidato al Senato della Repubblica per la coalizione di centrosinistra al Collegio uninominale Lecce – Francavilla, e per il Partito Democratico come capolista al collegio plurinominale Puglia Sud, con il sottosegretario alla Giustizia Gennaro Migliore, il presidente della Regione Michele Emiliano e il sindaco di Bari e presidente di Anci Antonio Decaro.

“Il Sud – commenta Stefàno – sta uscendo finalmente dalla crisi, la più lunga del dopoguerra. Come certificano i rapporti Svimez, nel 2016 per il secondo anno consecutivo l’economia ha fatto registrare un tasso di crescita maggiore rispetto a quello del Centro-Nord, con buone prospettive anche per il 2018. Il mercato del lavoro ha registrato segnali di ripresa che hanno consentito di recuperare negli ultimi tre anni 300.000 posti di lavoro. Certo, moltissimo c’è ancora da fare. Per questo serve una classe dirigente credibile e competente, che non basi il suo consenso su promesse irrealizzabili o che, ancor peggio, una volta eletto non mantenga l’impegno di rappresentare le istanze del territorio e le ambizioni di crescita della comunità”.

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione de La Voce di Maruggio

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Consorzi di Bonifica commissariati, Cia Puglia: “Riforma e annullamento dei tributi”

Consorzi di Bonifica commissariati, Cia Puglia: “Riforma e annullamento dei tributi”

Incontro dei vertici CIA Puglia con il commissario straordinario Alfredo Borzillo Sicolo: “I Consorzi devono …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.