Allarme bomba sulla S.P. Fragagnano -Torricellla | Aggiornamento

592 fotoFRAGAGNANO – Questa mattina, a Fragagnano, lungo la S.P. 117, su segnalazione del personale di un’impresa addetta alla manutenzione del verde lungo la rete stradale, i Carabinieri della Stazione di Fragagnano hanno rinvenuto un artifizio pirotecnico.

Si tratta di un manufatto assemblato con una carica di lancio e polvere nera, con miccia a lenta combustione, confezionato con carta e destinato al lancio aereo, comunemente usato in occasione di festeggiamenti nelle feste patronali, e negli ultimi anni anche feste private che si tengono nelle campagne.

I militari della Stazione Carabinieri, intervenuti tempestivamente sul posto insieme agli Artificieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Taranto, in quanto dalla prima segnalazione ricevuta si era ipotizzato che potesse trattarsi di un ordigno vero e proprio, hanno provveduto a rimuovere il manufatto e, successivamente, a farlo brillare in sicurezza, senza necessità di interrompere il traffico stradale, in ragione della modesta pericolosità e del buono stato d’uso dell’artifizio, presumibilmente abbandonato in prossimità della sede stradale da ignoti per non imbattersi in uno dei numerosi posti di controllo effettuati dalle pattuglie dell’Arma nell’ambito del controllo straordinario del territorio disposto dal Comando Provinciale nel versante orientale della Provincia.

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

Ammirare da pochi metri Nave Vespucci e poi dal mare l’uscita della Processione dell’Addolorata con Kyma Mobilità!

CONFERMATA L’ESCURSIONE TURISTICA SERALE IN MOTONAVE In relazione alle previsioni meteomarine delle ultime ore con …

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.