giovedì 26 Novembre, 2020 - 10:53:19

ARIGREASE, ovvero la Brillantina del Liceo Aristosseno a Taranto

ARIGREASE , ovvero la Brillantina del Liceo Aristosseno, è una libera rivisitazione del celebre musical americano. Siamo nell’estate del 1959 e Danny e Sandy si innamorano sulla riva del mare. Lei è australiana, da poco trasferita in città, lui è il ‘duro’, il ‘macho’ del quartiere. Quando giunge l’autunno si ritrovano entrambi a frequentare il liceo Rydell, una sorta di liceo Aristosseno “all’americana” .

Per lei niente è cambiato, per lui invece quella storia d’amore è fonte di imbarazzo: teme che il sentimento incrini la sua immagine di fronte ai propri amici, i T-Birds. Lei cerca consiglio e conforto nel gruppo delle Pink Ladies. Tra ingenuità adolescenziali e drammi più o meno seri la storia si dipana fino al lieto fine , quando, dopo una sorprendente trasformazione di look, Sandy ritrova la piena sintonia con Danny. Recitato in lingua inglese, lo spettacolo è costellato da interventi in dialetto tarantino introdotti dal “macho” Danny, che nei momenti topici  dimentica il suo ruolo e sprigiona la sua “anima pugliese”.

Due matinée per le scuole superiori della Provincia di Taranto, il 16 e il 17 e uno spettacolo unico, programmato Giovedì 16 gennaio, alle ore 20,30 all’Auditorium Tarentum,aperto al pubblico.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Bollettino epidemiologico Regione Puglia del 19 novembre 2020

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento …