martedì 30 Novembre, 2021 - 22:28:44

“Balconi Fioriti”, la Pro Loco Maruggio lavora per la seconda edizione

Un balcone curato, un davanzale o un angolo fioriti sono una gioia per gli occhi e per lo spirito: mettono subito allegria e abbelliscono le strade dei paesi, rendendoli gradevoli ed ospitali sia per gli stessi residenti che per i visitatori.

Attraverso l’utilizzo dei fiori – un mezzo poco costoso e di grande effetto cromatico ed estetico – si intende trasformare lo scorcio di una via, una piccola finestra, uno slargo o un balcone di un palazzo.
Tramite il linguaggio dei fiori, si intende testimoniare l’affetto dei cittadini verso il proprio paese, nonché un segno di amicizia rivolto agli altri cittadini.

Balconi fioriti” vuole essere anche invito ed occasione per i turisti a visitare e conoscere il nostro bel territorio, la sua parte antica, le sue vie e le sue Chiese, la sua storia, i suoi ambienti di vita e di lavoro.

Il concorso ha, infine, la finalità di incentivare e promuovere presso i cittadini i valori ambientali e la cultura del verde come elemento di decoro, soprattutto in una comunità che ha nel suo verde e nel suo ambiente una leva importante di sviluppo e di promozione.

È con la volontà di rendere più bello, colorato e accattivante il nostro centro storico e le vie ad esso adiacenti che la “Pro Loco Maruggio” – insieme all’A.P.S.”Play your Place”, il patrocinio del Comune di Maruggio e il media partner “La Voce di Maruggio” – ha deciso di organizzare la seconda edizione del concorso “Balconi Fioriti”.

La partecipazione è completamente gratuita.

Tutti gli interessati dovranno compilare – nel periodo compreso tra l’8 al 25 Maggio ed entro tale termine – il modulo di iscrizione al concorso allegato al Regolamento del concorso (visionabili e scaricabile cliccando qui) oppure ritirandolo presso lo studio professionale del Presidente della Pro Loco – ing. Massimo Quaranta – sito in via Umberto I, angolo via Regina Elena.

Tale modulo potrà essere poi consegnato a mano al Presidente stesso oppure inviate via mail all’indirizzo proloco.maruggio@gmail.com.

L’allestimento più originale e curato sarà decretato vincitore da un’apposita giuria. Sarà premiato anche quello che avrà ottenuto più “like” nel contest dedicato su facebook.

Gli allestimenti floreali verranno valutati dal 26 maggio al 30 giugno, giorno in cui si chiuderà anche anche il contest sul social network.

I partecipanti che vorranno avere più informazioni e chiarimenti, potranno contattare l’associazione chiamando direttamente il Presidente al numero 328 2624851.

Leggi e scarica il Regolamento del Concorso Balconi fioriti con il Modulo di adesione in formato pdf

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

EROI E SUPER EROI “MADE IN TARANTO” PER I DELFINI

Il famoso Sal Velluto ha donato una sua tavola originale dedicata a Taranto alla Jonian …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.