giovedì 24 Giugno, 2021 - 11:12:33

Campomarino di Maruggio, cultura in spiaggia con il progetto “Le città del libro”. Tanti gli appuntamenti in programma. Si parte il 5 agosto

Campomarino di Maruggio, cultura in spiaggia con il progetto “Le città del libro”. Tanti gli appuntamenti in programma. Si parte il 5 agosto

Torna a Campomarino di Maruggio l’appuntamento con la cultura attraverso il progetto denominato “Le città del libro”, una iniziativa che ha come obiettivo la promozione del libro e della lettura. Una grande esperienza collettiva che produce risultati tangibili, in termini di capacità attrattiva, di coinvolgimento delle realtà locali, di protagonismo delle generazioni più giovani e di crescita culturale. Un calendario stracolmo di appuntamenti in programma a partire da lunedì 5 agosto sul Piazzale Italia a Campomarino con presentazioni di libri, attività di svago e divertimento per i più piccoli e anche musica.

In un Paese dove più di 1 persona su 2 non ha mai preso un libro in mano è necessario, per invertire la rotta, ripartire dalla cultura e dalla conoscenza come modello costitutivo di sviluppo, puntando sulla condivisione delle esperienze, sull’innovazione e sul “fare sistema”.

Prima tappa, appunto, il 5 agosto alle ore 21.00 con la presentazione del libro “Ti racconto il Sud” di Cosimo Rodia, reading a cura di Arianna Gennaro e dialogherà con l’autore Annalisa Defazio; il 6 agosto alle ore 21.00 “Le braccia intorno” di Maurizio Schirone, dialogherà con l’autore Tiziana Destratis; il 9 agosto alle ore 21.00 “Troppi sogni per un cassetto solo” di Valeria Fusco, dialogherà con l’autore Maurizio Schirone; il 13 agosto alle ore 21.00 “La ragazza del faro” di Alessia Coppola; il 18 agosto alle ore 21.00 si terrà l’iniziativa “Empathy Teatro” con il teatro dei burattini per i più piccoli; a chiudere il programma il 19 agosto a partire dalle ore 22.00 “Replay” con musica dal vivo a cura della cover band dei Coldpaly. Il programma realizzato con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Alfredo Longo e con il supporto organizzativo del consigliere comunale delegato alla Saggezza e Diligenza, Maurizio Schirone, rientra tra le iniziative del ricco calendario di eventi estivi denominato “Blu Summer”.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Temperature oltre di 40 gradi: Puglia verso la "tropicalizzazione”

Temperature oltre di 40 gradi: Puglia verso la “tropicalizzazione”

Il termometro schizza a 42 gradi a Foggia, ma tra domani e dopodomani la colonnina …