martedì 07 Febbraio, 2023 - 15:16:10

Campomarino di Maruggio – Il Volontariato, così come la necessità di Sangue, non va in vacanza. Il 17 agosto raccolta sangue

Campomarino di Maruggio - Il Volontariato, così come la necessità di Sangue, non va in vacanza. Il 17 agosto raccolta sangue

Grande soddisfazione, Lunedì 1 Agosto, a Piazzale Italia di Campomarino di Maruggio, per la seconda tappa del #Resilienzatour di Forjay e dei Giovani Fratres, evento sviluppato nelle maglie del progetto interassociativo ed interistituzionale #lenotedeldono, ideato dall’associazione #Fratres Nazionale ODV.

Forjay, cantautore resiliente ed attivo da sempre nel sociale, accompagnerà nel Tour Nazionale, con la sua musica dai toni freschi e giovani, il messaggio e la testimonianza di tanti Eroi Resilienti Riceventi.

Nella tappa di Campomarino è stata protagonista, con la sua toccante storia di resilienza, Celeste Fortunato. Una Donna, moglie e mamma di un bimbo di otto anni, affetta da una grave forma di leucemia.
Il suo appello è stato quello di Donare Sangue, componente essenziale e vitale del nostro organismo, che non può in nessun modo essere prodotto in laboratorio.

“È emergenza sangue ” – le parole di Celeste- ” io, senza le mie frequenti trasfusioni, non posso sopravvivere, mentre vorrei veder crescere mio figlio. Vi prego, quindi, donate Sangue! Non costa nulla, ma salvate tante vite, come la mia, legate appunto al dono che tanti “eroi” donatori fanno periodicamente. La pandemia ed il periodo estivo hanno causato purtroppo un impressionante calo delle donazioni. Ogni giorno, si rischia di non poter ricevere sangue”.

L’obiettivo del Tour è quello di promuovere la cultura del dono biologico attraverso la musica, con un linguaggio piú vicino ai giovani, per cercare di tutelare la salute e salvare vite umane.

Il gruppo Fratres – Donatori di Sangue – di Maruggio sarà impegnato il 17 Agosto con la consueta raccolta di Sangue, nei pressi della Chiesa SS. Assunta a Campomarino, perché il Volontariato, così come la necessità di Sangue, non va in vacanza.

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Il CUP Taranto pronto a rappresentare i professionisti jonici

Il CUP Taranto pronto a rappresentare i professionisti jonici

Una rappresentanza del CUP (Comitato Unitario Professioni) Taranto, organismo cui aderiscono Ordini e Collegi professionali …