sabato 22 Giugno, 2024 - 14:21:11

CASTELLO ARAGONESE DI TARANTO: IMPLEMENTATA LA CAPACITA’ RICETTIVA IN OCCASIONE DELLA SETTIMANA SANTA!

I tradizionali “perdoni” renderanno omaggio all’altare della reposizione allestito nella Cappella San Leonardo del Castello Aragonese.

La Marina Militare, in occasione delle festività legate alla Pasqua ed ai Riti della Settimana Santa, ha confermato anche quest’anno l’apertura del Castello Aragonese ai visitatori secondo le consuete modalità di visita che, al fine di garantire un’affluenza ordinata, potranno essere prenotate al numero 0997753438.

Nel giorno di pasquetta, notoriamente meta di gite fuoriporta, la Marina implementerà il servizio guide assicurando l’accesso al Maniero senza prenotazione.

Giovedì Santo inoltre, la Cappella rinascimentale dedicata a San Leonardo, collocata nel cortile del Castello e riconsacrata nel 1933, sarà tappa nel percorso di pellegrinaggio dei famosi “perdoni” che, vestiti con il tradizionale abito ed incappucciati, visiteranno in preghiera l’altare della reposizione allestito per l’occasione.

La Cappella del castello sarà visitabile dai fedeli nei medesimi orari delle principali chiese tarantine.

La visita al castello è gratuita.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fabio Tagarelli presidente Taranto25

Taranto 25 nel Comitato Promotore Start Cup Puglia

Nelle prossime settimane una nuova iniziative con 30.000 euro per le start up del territorio …