mercoledì 20 Ottobre, 2021 - 6:44:15

Compie un anno il “vaffa” del sindaco di Maruggio

165144738-00d68081-56c4-46b7-bb36-f384282c376a

Il Sindaco di Maruggio: «Dall’anno prossimo le cose cambieranno… nella notte di ferragosto piazzerò delle sentinelle lungo tutto il litorale »

Con questa promessa il nostro bravo sindaco di Maruggio Alfredo Longo congedò, il suo «vaffa» che fece  scatenare una reazione nel popolo social su Facebook.

Un «Vaffa» lungo nove chilometri, tanti quanto è lungo il litorale che lo traformò in discarica a cielo aperto dopo il bagordo della notte di ferragosto del 2015. «Campomarino non la meritate, schifosi – scrisse sulla sua pagina Facebook il primo cittadino – «Se sento ancora qualcuno lamentarsi che le spiagge sono sporche – scrive – giuro che lo mando a fare in culo pubblicamente!».

«Dall’anno prossimo le cose cambieranno. Farò delle convenzioni con le associazioni ambientaliste e nella notte di ferragosto piazzerò delle sentinelle lungo tutto il litorale. Naturalmente non avranno potere sanzionatorio ma perlomeno saranno un deterrente e comunque potranno segnalare eventuali trasgressioni».

Sulla spiaggia non consentito accendere falò, montare tende, dormire e bivaccare. I trasgressori saranno puniti con l’applicazione delle sanzioni stabilite dal Codice della Navigazione che prevedono importi fino a 6.197 euro e, in alcuni casi, l’arresto e il ripristino dello stato dei luoghi.

Ci saranno i Vigili Urbani ad effettuare controlli per il rispetto dell’ordinanza?

Questa sera la promessa avrà la sua scadenza, speriamo che non si ripeta  il secondo “Vaffa”.

FAZZOLETTP PROMESSA

 

IL GRAFFIO2

 

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ordine degli Avvocati di Taranto: Fedele Moretti lascia il posto di consigliere e la carica di Presidente

È prevista nella mattinata di oggi la sottoscrizione, da parte dell’avv. Fedele Moretti e delle …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.