sabato 01 Aprile, 2023 - 7:08:02

CONSOLATO ONORARIO DELLA REPUBBLICA CECA IN PUGLIA E LA FONDAZIONE IPE BUSINESS SCHOOL SOTTOSCRIVONO UN IMPORTANTE PROTOCOLLO D’INTESA

Il Consolato Onorario della Repubblica Ceca in Puglia e la Fondazione IPE Business School per l’alta formazione manageriale sottoscrivono un importante protocollo d’intesa firmato il 16 marzo 2023 a Bari presso l’Istituto Poggiolevante alla presenza del Console Onorario cav. Riccardo Di Matteo e l’ingegner Nicola Scafuro, Segretario Generale dell’Istituto IPE Poggiolevante.

L’obiettivo è realizzare sinergie utili a generare eccellenze nelle aree di ricerca, cultura, didattica e formazione; promuovere lo scambio culturale tra Puglia, Basilicata e Campania e la Repubblica Ceca, in particolare attraverso iniziative di ambito universitario, anche attraverso programmi di mobilità internazionale rivolti a studenti e formatori; diffondere informazioni presso gli studenti universitari della Repubblica Ceca sulle opportunità fornite dalla IPE Business School, soprattutto riguardo alla formazione post-graduate; diffondere informazioni presso gli studenti universitari della Repubblica Ceca sulle opportunità di studio negli Atenei baresi, soprattutto nei settori dell’innovazione digitale; stabilire collegamenti tra IPE ed enti di livello universitario della Repubblica Ceca.

«Grazie a questo protocollo – ribadisce il console Di Matteo, presidente di Sinergitaly – potremo avvalerci delle competenze e delle professionalità di cui dispone la Fondazione IPE Business School per l’altra formazione manageriale, anche per la partecipazione a bandi internazionali ed europei».

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.