martedì 27 Ottobre, 2020 - 16:24:51

Il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria sbarca in televisione sulle reti Rai

Il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria sbarca in televisione sulle reti Rai. Il breve spot, che andrà in onda dal 27 marzo al 29 aprile, precederà e seguirà 6 programmi televisivi quali: L’Eredità, Linea Verde sabato, Quelli che aspettano, TG2 Costume e Società, Porta a Porta, Uno Mattina.

 

Fonte foto: © Consorzio tutela vino Primitivo di Manduria
Abbiamo scelto come emittente televisiva una delle più grandi aziende di comunicazione d’Europa e le trasmissioni con i più alti ascolti, impegnando il Consorzio ad un grande investimento. – dichiara Roberto Erario, presidente del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria – Inoltre, domenica 19 marzo è andato in onda su Gustibus, il programma dedicato alla cucina de La7, un bel servizio sul nostro Consorzio e sul nostro territorio e un particolare focus è stato riservato al nostro Primitivo di Manduria. Insomma tante sono state e saranno tante le attività di comunicazione e promozione, come anche la realizzazione del nostro primo video istituzionale”.

Impegnativo e soddisfacente questo 2017 per il Consorzio. Sarà infatti il promotore della grande doc pugliese presenziando a fiere ed eventi in Italia e all’estero. Come la sua partecipazione, per la prima volta, alla 51° edizione del Vinitaly, la grande kermesse enologica di Verona. Dal 9 al 12 aprile il Consorzio avrà un suo stand istuzionale (Padiglione 11, isola 32). Per l’occasione saranno organizzate due degustazioni alla cieca dal titolo Rosso Mediterraneo: in un calice la diversità di un territorio a cura Adua Villa, scrittrice sommelier e Andrea Gori, giornalista sommelier.

Accanto alla promozione c‘è la preziosa azione del Consorzio nell’ambito della tutela internazionale dei marchi. Il Consorzio di Tutela è attivo a vegliare in tutti i mercati mondiali per vigilare e opporsi ad ogni attività di usurpazione e contraffazione del marchio, effetto collaterale del crescente successo del Primitivo di Manduria.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Avetrana, firmato il Patto per la sicurezza urbana

Il Comune partecipa al bando ministeriale per realizzare un impianto di videosorveglianza Prevenzione alle forme …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.