giovedì 29 Febbraio, 2024 - 19:07:58

Controlli del NAS a Taranto: Sequestrati 650 Chili di Pesce Pregiato Non Tracciabile nella Filiera Ittica

Continuano i controlli congiunti dei Carabinieri del NAS di Taranto e del Servizio Veterinario della Asl di Taranto per la corretta verifica della filiera ittica in previsione delle prossime festività natalizie.

Nel corso di un controllo all’interno di una cella frigorifera di un deposito di conservazione di pesce pregiato e pesce azzurro nel tarantino, il personale ispettivo ha accertato la detenzione per la successiva commercializzazione di circa 650 kg di pesce non tracciato (tonno, pesce spada, orate, merluzzo, salmone, scorfani, pesce persico e sgombri).

Nel corso della verifica documentale contabile esibita, infatti, è emersa la discrepanza tra il quantitativo di merce indicato nei documenti e la reale giacenza accertata. Di conseguenza il pesce rinvenuto e non sottoposto a tracciabilità è stato sequestrato amministrativamente e il titolare è stato segnalato all’Autorità amministrativa.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

palazzo del governo di taranto

Taranto – Rinnovo Consiglio Provinciale: pronte le liste

Importante appuntamento : Elezioni per il Rinnovo dei Consiglieri della Provincia di Taranto il 17 …