sabato 22 Giugno, 2024 - 19:12:16

Csv Taranto: “Giovani in Volo.” riparte!

Fino a venerdì 21 luglio il Centro Servizi Volontariato di Taranto raccoglie le proposte degli Enti del Terzo Settore locale per favorire l’incontro tra giovani e volontariato

Si rinnova anche nel prossimo anno scolastico 2023/2024 la magia di “Giovani in Volo”, l’ormai storico progetto del CSV Taranto per la promozione del volontariato nelle scuole.

A tal fine il CSV Taranto ha lanciato nei giorni scorsi l’Invito a collaborare Giovani in Volo. Cittadini attivi nella comunità locale, rivolto agli Enti del terzo settore – in particolare Organizzazioni di Volontariato e Associazioni di Promozione Sociale – del territorio provinciale e finalizzato a raccogliere le loro proposte per avvicinare i giovani al volontariato e renderli partecipi della rigenerazione della nostra comunità.

Le proposte raccolte confluiranno nel nuovo Catalogo curato dal CSV Taranto che lo stesso diffonderà tra gli Istituti scolastici secondari di secondo grado della provincia.

Tale strumento è pensato per favorire l’incontro tra scuola e volontariato e migliorare ulteriormente la collaborazione tra questi due mondi, allo scopo di costruire insieme esperienze sempre più significative per i/le giovani di Taranto e provincia.

Gli enti interessati potranno inviare, singolarmente o in gruppo, la loro proposta entro il prossimo 21 luglio utilizzando l’apposito modulo online disponibile, con l’invito e tutte le informazioni, sul sito www,csvtaranto.it.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.