domenica 20 Ottobre, 2019 - 0:12:36
Home > Cronaca > Da Taranto ad Altamura in tempi record: la Polstrada trasporta un farmaco e salva una vita

Da Taranto ad Altamura in tempi record: la Polstrada trasporta un farmaco e salva una vita

Non solo prevenzione e repressione dei reati dunque ma anche soccorso. A dimostrarlo questa volta è la Polizia Stradale di Taranto impegnata in un delicato intervento per recapitare a tempo di record un farmaco salvavita per un paziente ricoverato all’Ospedale di Altamura per un’intossicazione da botulino.

Il medicinale era disponibile solo all’ospedale della Marina Militare di Taranto e per fare in modo che arrivasse il prima possibile a destinazione è stata interessata la Polizia Stradale di Taranto.

La centrale operativa della Polstrada ha coordinato il lavoro degli equipaggi del Distaccamento di Manduria e della sottosezione di Palagiano che al confine della provincia, sull’autostrada Taranto-Bologna, ha consegnato il plico ai colleghi della compartimento di Bari.

Alla fine, obiettivo centrato: il farmaco è stato consegnato all’Ospedale di Altamura e somministrato al paziente intossicato dal botulino grazie a un’operazione sincronizzata durata poco meno di un’ora.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Necrologio – Gli amici sono vicini al dolore che ha colpito Annalisa Vacca per la perdita della cara mamma

Tutte le parole del mondo non potrebbero colmare il vuoto che hai ora nel petto, …