giovedì 24 Giugno, 2021 - 11:08:24

Depuratore Consortile: Emanuele Micelli “valutare la possibilità di far nascere un comitato istituzionale unitario”

Depuratore Consortile: Emanuele Micelli "valutare la possibilità di far nascere un comitato istituzionale unitario"

Il Consigliere Comunale di minoranza del Comune di Avetrana, nella  lettera indirizzata al Sindaco, agli Assessori, al Presidente del Consiglio e a tutti i Consiglieri Comunali del Comune di Avetrana,  scrive: ” Il sottoscritto Micelli Emanuele, consigliere comunale di Avetrana,
Chiede alle s.v. di valutare la possibilità di far nascere un comitato istituzionale unitario come quello già istituito qualche anno addietro con l’amministrazione precedente. – La lettera continua – In questa fase regna una grande confusione che non aiuta certamente alla lotta per difendere il nostro territorio.
Bisognerebbe fare chiarezza su tutti i passaggi fatti sin dai primi anni del 2000 ad oggi, non per trovare i colpevoli – continua il consigliere Micelli  – ma per capire gli eventuali passi avanti fatti negli anni dal progetto iniziale e i margini per poter ancora migliorare il progetto attuale.
Inoltre bisognerebbe discutere in questa fase anche l’urgenza di trovare i fondi necessari per acqua e fogna alle marine e l’allacciamento al depuratore della zona Urmo Belsito: non possiamo permettere che le nostre zone turistiche restino ancora a lungo senza acqua corrente e rete fognaria.
Il Comitato, – conclude Micelli – con l’ausilio di tecnici e associazioni ambientaliste riconosciute, dovrebbe farsi carico di incontrare i vertici di Aqp e della Regione Puglia e farsi portavoce delle esigenze dei cittadini”.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Temperature oltre di 40 gradi: Puglia verso la "tropicalizzazione”

Temperature oltre di 40 gradi: Puglia verso la “tropicalizzazione”

Il termometro schizza a 42 gradi a Foggia, ma tra domani e dopodomani la colonnina …