domenica 14 Aprile, 2024 - 0:15:44

Domani 19 giugno Giorgio Metta ospite del Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Taranto

Domani, 19 giugno 2018 dalle ore 15.00 presso la Sala Monfredi della Cittadella delle imprese, il PID – Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Taranto organizza l’evento: “Robot e strumenti di intelligenza artificiale per le imprese 4.0”.
All’iniziativa parteciperà il Prof. Giorgio Metta, eccellenza italiana del campo della robotica, vice direttore dell’Istituto Italiano di Tecnologia, responsabile del progetto ICub, il primo robot umanoide distribuito sotto licenza Open Source (GPL/LGPL) che vanta una comunità attiva di sviluppatori in tutto il mondo.

La ricerca di Giorgio Metta, inoltre, si svolge nel campo dei sistemi bioispirati e della robotica umanoide, con particolare riferimento alla progettazione di macchine che possano imparare dall’esperienza. Giorgio Metta è autore o co-autore di più di 250 pubblicazioni scientifiche e recentemente ha pubblicato “Umani e Umanoidi” per il Mulino insieme a Roberto Cingolani. Il professore è stato inoltre responsabile di importanti progetti innovativi internazionali finanziati dalla Commissione Europea.

Sarà l’occasione per discutere con imprese, startup innovative e con quanti siano interessati al tema dell’innovazione e delle tecnologie abilitanti.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Giovanni Gentile Aloi P Bruni 678x381

La Calabria rende omaggio a Giovanni Gentile a Reggio Calabria il 15 Aprile a Palazzo della Provincia con Natino Aloi, Pierfranco Bruni e altri studiosi il 15 aprile prossimo

Reggio Calabria rende omaggio al filosofo Giovanni Gentile a 80 anni dalla uccisione avvenuta il …