venerdì 07 Ottobre, 2022 - 7:24:50

Domenica 24 febbraio, l’atelier “Lo Specchio delle Arti” presenta la sua produzione di maschere di Carnevale

Domenica 24 febbraio, l'atelier “Lo Specchio delle Arti” presenta la sua produzione di maschere di Carnevale

Domenica 24 febbraio dalle 10.30 alle 13.30 l’atelier culturale “Lo Specchio delle Arti” di Manduria si apre al pubblico per presentare le sue particolari ed esclusive maschere di carnevale, che si potranno scegliere e provare e dove, su prenotazione, si potrà indossare un abito storico e farsi fotografare da Giuseppe Fanuli, il ritrattista fotografo dell’atelier. Il laboratorio “Le maschere delle meraviglie” ha portato i suoi frutti: oltre alle maschere in cartapesta che proprio domenica prossima saranno ultimate dai partecipanti, sono state realizzate ulteriori maschere utilizzando i supporti più disparati, tra cui carta pressata, plastica e tessuto con decorazioni personalizzate secondo il gusto e le esigenze di ogni partecipante al corso.

I supporti infatti sono stati prima dipinti dando una base di colore e poi arricchiti con fiori e foglie artificiali, perline, pizzo, passamanerie, fiocchi, etc. Le maschere possono anche essere realizzate su commissione in base all’abito che dovrai indossare durante una tua festa di Carnevale. Viviana Calabrese ed Assunta Fanuli sono a tua disposizione e sapranno consigliarti al meglio. La sede dello Specchio delle Arti, sita a Manduria in via Pacelli 59, diventa in questi giorni il luogo dove poter visionare, e commissionare la tua maschera di Carnevale.

Oltre a domenica 24 febbraio l’atelier con la sua produzione artistica è visitabile anche in altre giornate prenotandosi ai numeri 339.3331613 – 340.2806076.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

CSV Taranto: venti anni con il Volontariato

CSV Taranto: venti anni con il Volontariato

Presentato il programma delle manifestazioni per il ventennale Quest’anno ricorrono i 20 anni di presenza …