giovedì 15 novembre, 2018 - 11:32:02
Home > Primo Piano > È nata l’A.s.d. Nuova Pallavolo Maruggio

È nata l’A.s.d. Nuova Pallavolo Maruggio

Il Vice presidente Andrea Spada


MARUGGIO  – Un altro tassello si aggiunge a comporre l’interessante quanto grande mosaico dello sport maruggese.

E’ l’A.s.d Nuova Pallavolo Maruggio, nata e ufficializzata sul finire dello scorso anno, una delle tante associazioni che da tempo prendono vita sul nostro territorio.

<<E’ un mix tra esperti e nuove leve con un unico obiettivo comune: divertirsi >> ci dice il vice presidente Andrea Spada, che insieme all’allenatore della neonata società Piero Melchiorre, ha già giocato in varie squadre, militando lo scorso anno nella compagine di Manduria.

<<L’obiettivo>>, afferma Spada, <<è quello di riportare la pallavolo a Maruggio, dopo tanti anni di latitanza. L’intento è far giocare e divertire anche i ragazzi e le ragazze che non hanno mai praticato questo sport>>.

La società però non sembra intenzionata a fermarsi al semplice allenamento.

<<Vogliamo riuscire a creare l’intesa propria del gruppo e  far “crescere” i ragazzi, per metterli nella condizione di giocare un vero e proprio campionato e, perché no, raggiungere traguardi importanti >>,ci confida il vice presidente.

La società, che a non molti mesi dalla nascita conta più di trenta iscritti, è presieduta da Fabiano Ciaccia, coadiuvato dal tesoriere Luigi Saracino, dalla consigliera Valeria Fusco e dai già sopracitati Spada e Melchiorre.

Insomma, un’altra associazione made in Maruggio, un altro collettivo nato in paese e per il paese.

Non ci resta che augurare buona fortuna!


Danilo Chiego

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La scomparsa di un Grande Amico, buon viaggio Giro Melis

Ho appreso poco fa’ della scomparsa improvvisa di una persona a me cara, Girolamo Melis, …

3 commenti

  1. Complimenti vedere nascere un associazione è una bellissima cosa che tiene uniti i ragazzi nello sfogo sportivo. Molto bello l’articolo che ha messo bene in evidenza l’importanza della neonata Società.

  2. Bravi! sono contento che ci sia di nuovo la pallavolo a Maruggio! peccato che non sono lì altrimenti farei il provino :-D

  3. Andrea Molendini

    Fantastico…la pallavolo a Maruggio mi riporta indietro di 20 anni, e il promotore di questa splendida iniziativa non poteva che essere il grande Piero Melchiorre, compagno di mille battaglie in campo e di altrettante vittorie. Forza Piero! L’auguruo più grande affinchè tu possa riformare un gruppo forte e vincente come quello di tanti anni fa. In bocca al lupo!!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.