giovedì 30 Maggio, 2024 - 4:03:51

Evade dai domiciliari e viene sorpreso con un complice a smontare un’autovettura rubata

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Manduria (Ta) hanno arrestato, in flagranza dei reati di evasione e ricettazione in concorso, MAZZA Gianluca, 23enne pregiudicato del luogo, sottoposto alla misura della detenzione domiciliare presso la propria abitazione.

I militari, impiegati in uno specifico servizio finalizzato al controllo delle persone sottoposte a misure di prevenzione e sicurezza, si recavano presso l’abitazione del 23enne per procedere ad un controllo. Dopo aver più volte citofonato all’abitazione del predetto, senza ricevere alcuna risposta, i militari effettuavano un’ispezione del perimetro esterno del casolare, sorprendendo all’interno di uno spazio all’aperto, adiacente al garage dell’abitazione, MAZZA Gianluca in compagnia di un 16enne del posto, mentre erano intenti a smontare parti della carrozzeria e del motore di un’autovettura risultata poi essere provento di furto consumato il giorno precedente a Porto Cesareo (Le).

MAZZA Gianluca veniva prontamente bloccato e dichiarato in arresto; lo stesso, al termine delle formalità di rito, su disposizione del PM di turno presso la Procura della Repubblica del capoluogo jonico, dott.ssa Rosanna LOPALCO veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto. Il minorenne è stato deferito in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Taranto per il reato di ricettazione in concorso mentre l’autovettura, opportunamente recuperata, veniva sottoposta a sequestro in attesa di essere restituita al legittimo proprietario.

Comunicato del Comando Provinciale Carabinieri Taranto

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Foto 2 side

Oasi di ripopolamento dei cavallucci marini: Due chilometri di reti sequestrate

A seguito del recente rilascio nel secondo seno del Mar Piccolo di circa 160 esemplari …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.