domenica 16 Dicembre, 2018 - 11:31:45
Home > Cultura e Eventi > Eventi > Giovedì 1 marzo a Manduria, conferenza “Io Mangio Intelligente” e a seguire “Cena Smart”

Giovedì 1 marzo a Manduria, conferenza “Io Mangio Intelligente” e a seguire “Cena Smart”

Per vivere meglio e restare in forma bisogna modificare il proprio stile di vita imparando, innanzitutto, a mangiare “intelligente”. È questo il messaggio lanciato dall’Associazione Emma Bandelli che, a tale scopo, ha scelto di avvalersi della collaborazione di SmartFood, progetto di ricerca e divulgazione scientifica che vede impegnati medici, nutrizionisti e ricercatori dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano nello studio del binomio alimentazione-salute che ha portato alla selezione di 30 cibi “smart”, così nominati perché capaci di attivare i geni della longevità (Longevity Smart Food) o di difendere l’organismo da alcune malattie croniche (Protective Smart Food). Di questo si parlerà a Manduria, giovedì 1 marzo alle ore 17,30 presso Hotel Corte Borromeo durante la conferenza ad ingresso libero dal titolo “Io Mangio Intelligente”, organizzata dall’Associazione Emma Bandelli insieme a Smart Food, con la collaborazione di Popularia Onlus e il Centro Educazione Ambientale. In tale occasione interverranno la dott.ssa Francesca Ghelfi, nutrizionista e borsista di ricerca del progetto SmartFood dell’IEO, e la dott.ssa Giulia Merico, libero professionista e nutrizionista dell’Associazione Emma Bandelli. Successivamente gli interessati potranno partecipare, previa precedente prenotazione, alla “Cena Smart” organizzata in collaborazione con I.I.S.S. “Mediterraneo” presso la Sala Ristorante dell’Hotel Corte Borromeo. Il menù della cena è tratto dal libro “Le ricette SmartFood”, coredatto dalla dott.ssa Ghelfi.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Inaugurata la quinta edizione de “Il Villaggio di Babbo Natale… sul Mare”

Migliaia di persone, soprattutto tantissimi bambini, tutti a guardare il mare per emozionarsi quando, dal …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.