domenica 27 Settembre, 2020 - 6:10:19

Grottaglie: Carrozziere sorpreso in casa con la droga. 31enne finisce in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.

Grottaglie – Da diverso tempo i Carabinieri della Stazione di Grottaglie avevano raccolto delle risultanze info investigative convergenti in una possibile attività di spaccio all’interno del domicilio di un pregiudicato di professione carrozziere, noto alle forze dell’ordine. Dopo alcune attività di osservazione e controllo sviluppatesi per diversi giorni, gli uomini al comando del Maresciallo Aiutante Giovanni Caforio, coordinati per l’operazione dal Maresciallo Aiutante Raffaele Ronzino, hanno deciso di intervenire facendo irruzione nell’appartamento in questione. Eseguita una minuziosa perquisizione all’interno dei vani abitati dall’uomo, hanno rinvenuto un considerevole quantitativo di sostanza stupefacente ed un bilancino di precisione, occultati in diversi contenitori, tutti all’interno della sua camera da letto. In particolare sono stati sequestrati gr.80 di marijuana, gr. 6 di hashish suddivisi in dosi ed un bilancino di precisione. Inoltre veniva posto sotto sequestro del denaro provento dell’attività di spaccio (circa 500 euro). La droga verrà ora trasmessa al laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto per le analisi di rito.
Per Francesco Britannico, 31 enne con pregiudizi di polizia specifici, sono scattate le manette e si sono aperte le porte del carcere del capoluogo jonico. Di fronte al competente giudice dovrà rispondere del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Titolare del procedimento è il Sostituto Procuratore della Repubblica di Taranto, Dott.ssa Antonella DE LUCA.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Conferita all’artista Pietro Palummieri la Cittadinanza Benemerita

Il Consiglio Comunale di Maruggio, nella persona del sindaco Alfredo Longo, ha conferito questa mattina …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.