sabato 25 Settembre, 2021 - 23:16:20

Grottaglie. Incontro con la poesia di Silvano Trevisani, autore del libro: “Le parole finiranno non l’amore”

Martedì 14 settembre, alle 19,30, nei suggestivi ambienti dell’Eremo di Santa Maria in Campitelli (via Cagliari,13) a Grottaglie, per iniziativa del Lions Club di Grottaglie, si svolgerà l’Incontro con la poesia di Silvano Trevisani, autore del libro: “Le parole finiranno non l’amore” (Edizioni Manni).

Dopo il saluto del presidente dell’Associazione, Vito Milito, dialogherà con l’autore la professoressa Luisa Radicchio. L’attrice Imma Naio leggerà alcuni brani con il commento musicale del maestro Carmine Fanigliulo. Il dialogo verterà sui numerosi temi che si sviluppano nel volume in senso quasi narrativo, dandogli un po’ la dimensione di un racconto in versi che in un percorso che da autobiografico diventa corale, coinvolgendo il territorio con la sua storia e i suoi problemi, il mondo degli affetti, la spiritualità. Quest’ultima contrassegnata dallo stesso titolo che si pone in una prospettiva di speranza, in l’amore ha una dimensione universale.

È, questa, la terza raccolta di poesia di Silvano Trevisani, dopo “Poesie” (Amadeus 1995) e “L’altra vita delle parole” (Nemapress 2012), ma sue piccole raccolte sono apparse in numerose antologie e riviste nazionali (“Incroci”, “Poeti e poesie”, “l’Immaginazione”, “SUD, I Poeti”, “Amore amore, nei versi di dieci poeti pugliesi”, “D’una o dell’altra riva di questo mare”, tradotto in varie lingue…), in edizioni illustrate da noti artisti (“Terra madre”, “Geometrie del desiderio”), sul blog di poesia della Rai di Luigia Sorrentino e in molti altri e, recentemente, nella prestigiosa rivista rumena “Poesis” e nell’antologia “Bellezza senza vanità”, dedicata all’amore per gli animali, a cura di Claudia Manuela Turco, accanto ai poeti italiani più noti. Trevisani, a sua volta, è il responsabile del bimestrale di poesia “Il sarto di Ulm” e del trimestrale di letteratura “Il sogno di Orez”, oltre a essere autore di innumerevoli libri di narrativa, saggistica, arte.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Maruggio – Selezione per il per conferimento di incarichi di rilevatore per il Censimento Permanente della Popolazione (ISTAT) 2021

È indetta pubblica una selezione per la predisposizione di una graduatoria da cui attingere collaboratori …