sabato 15 Giugno, 2024 - 7:10:43

Hacker su sito Pd Toscana, sigla Isis

toscana

Attacco informatico stasera al Pd toscano: sul sito web del partito appaiono, su sfondo nero, scritte in bianco tra cui una in inglese ‘Hacked by Islamic State (ISIS) We are everywhere’. Del caso si stanno occupando Digos e Polizia postale di Firenze. “Non conosciamo ancora identità e intenti dell’ aggressore”, ha detto il segretario del Pd Toscana Dario Parrini.

La schermata

Nell’immagine, si trova anche il codice per accedere alla pagina Facebook dell’hacker. Si tratta di un profilo nato lo scorso 19 gennaio. Riporta alcuni degli 88 (al momento) siti web in cui è riuscito ad entrare e dove ha postato la stessa immagine e la stessa musica. Tra questi, University of California, Berkeley, ma anche uno dei siti del Massachusetts Institute of Technology. I siti che ha hackerato sono principalmente russi, francesi e, appunto, americani. Solo venerdì gli ultimi due colpi, piazzati a due Onlus in Louisiana. «Non sappiamo — scrive la sede locale di Fox News — se il dipartimento di Homeland security stia indagando sul caso. Ma i bersagli dell’hacker non sembrano essere solo politici: nel suo mirino, infatti, sono finiti tra gli altri anche due ristoranti di Cincinnati (Ohio) e quello del Vélib, il bikesharing francese. Tra gli «amici» sul social network dell’utente che rivendica l’azione pirata, altri profili che propagandano gli hacker islamici, soprattutto tunisini, come Cracker (nomignolo per gli hacker «cattivi») Louay.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fabio Tagarelli presidente Taranto25

Taranto 25 nel Comitato Promotore Start Cup Puglia

Nelle prossime settimane una nuova iniziative con 30.000 euro per le start up del territorio …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.