domenica 26 Settembre, 2021 - 0:13:52

Il mito di Excalibur sulle sponde del Mar Piccolo

Domenica gran finale per «Medioevo Prossimo Venturo»: evento della Mostra del Cinema di Taranto

Ultimo appuntamento per la rassegna cinematografica «Medioevo Prossimo Venturo»: attrattività turistica, valorizzazione delle risorse ambientali, antropologiche e alimentari del territorio. Sede dell’evento l’Oasi dei Battendieri sul Mar Piccolo di Taranto.

La tre giorni di visite guidate, degustazioni di prodotti tipici, narrazioni sul Medioevo e proiezioni di film si concluderà domani, domenica 22 agosto e il tema della serata sarà «Artù e i cavalieri della Tavola Rotonda». Si inizia alle ore 19:00 con degustazione di benvenuto e visita guidata a cura di Massimo De Solda, gestore dell’Oasi dei Battendieri. Alle ore 20:10 il regista Massimo Cerbera terrà una relazione su «Storie del Passato al Cinema». Spazio ai film dalle 20:30 con «Excalibur» di Boorman e «Lancillotto e Ginevra» di Bresson. Durante la serata è previsto il saluto di Aldo Patruno, direttore del dipartimento Turismo della Regione Puglia.

Per tutte le attività (degustazione, visita guidata, presentazione del tema, proiezione dei due film) è previsto un ticket d’ingresso complessivo di 1 euro a giornata. Durante le serate verranno applicate tutte le normative anti-Covid attualmente vigenti ed è richiesta la prenotazione telefonando al numero 335306760. Si accede solo se muniti di Green Pass.

La kermesse, organizzata da Levante International Film Festival e Mostra del Cinema di Taranto con la direzione artistica del regista Mimmo Mongelli, vede il sostegno di Regione Puglia – assessorato alla cultura, Puglia 365 – programmazione «Custodiamo la Cultura in Puglia» (fondo speciale per la Cultura e il Patrimonio Culturale L.R.40 art.15 comma 3 – Investiamo nel vostro futuro) e Teatro Pubblico Pugliese.

Pagine Facebook: «Mostra del Cinema di Taranto» e «Levante International FilmFestival». Indicazioni Google Maps per Oasi dei Battendieri: https://goo.gl/maps/HyUf7yogyBR32aPB6

 

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Maruggio – Selezione per il per conferimento di incarichi di rilevatore per il Censimento Permanente della Popolazione (ISTAT) 2021

È indetta pubblica una selezione per la predisposizione di una graduatoria da cui attingere collaboratori …