giovedì 26 Novembre, 2020 - 6:59:52

Incidente sfiorato a Mesagne. Tre auto intrappolate tra le barre del passaggio a livello con il treno in arrivo

Tre auto intrappolate tra le barre del passaggio a livello con il treno in arrivo,

E’ accaduto questa mattina intorno alle 10.30 passaggio a livello di via San Vito a Mesagne.

Una scena incredibile quella dinnanzi alla quale si sono trovati gli automobilisti.

In pratica, secondo una prima ricostruzione, le auto dopo aver atteso che le barre del passaggio a livello si alzassero hanno attraversato i binari. Qualche secondo dopo però le stesse si sono riabbassate, di fatto intrappolando tre vetture che si sono fermate sui binari.

Immediatamente è scattato l’allarme, sono stati allertati i numeri di emergenza. Il timore, giustificato, era qualche treno fosse in procinto di arrivare.

 

Ed effettivamente un treno proveniente da Latiano era fermo alla stazione di Mesagne pronto per ripartire. Solo una telefonata, provvidenziale, del comandante dei vigili urbani, giunto sul posto, ha evitato il peggio. Il comandante ha avvisato la stazione centrale che ha ritardato la partenza del treno lasciando tempo alle vetture di sgomberare i binari e sistemarsi lungo le barre ancora chiuse.

 

13697047_10154432669974668_2673731341923472377_n

Come vi mostrano le foto scattate da un nostro lettore, Mimmo Rogoli, e auto sono state sistemate ai lati dei binari lasciando che il treno riprendesse la sua corsa.

Una situazione assurda a sole 48 ore dalla tragedia di Bari che riporta l’attenzione sulla sicurezza delle linee ferroviarie e sulla presenza dei passaggi a livello all’interno dei centri abitati.

La polizia ferroviaria ha già aperto una indagine su quanto accaduto a Mesagne e cercherà di fare chiarezza sul funzionamento del passaggio a livello.

BrindisiOggi

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.