lunedì 06 Dicembre, 2021 - 7:04:56

Info Point GAL: l’Amministrazione Comunale chiede che vengano rispettati gli equilibri estetici del ex Convento

12274330_10153730488893550_2234148318480822869_n

MARUGGIO – Dopo aver letto alcuni commenti sui social network, inerenti l’installazione degli infissi presso la cappella del chiostro dell’ex Convento dei Frati Minori Osservanti, attuale sede del Comune, che prestissimo sarà destinato a Centro di Informazione Turistica “Info-point”, grazie ad un finanziamento del G.A.L. “Terre del Primitivo di Manduria” è necessario precisare alcune questioni.
E’ doveroso evidenziare che i lavori avviati sono stati eseguiti direttamente dal G.A.L. “Terre del Primitivo” di Manduria ed il progetto ha precedentemente ottenuto il parere positivo della Soprintendenza di Taranto.
Nonostante ciò, appena l’Amministrazione Longo è venuta a conoscenza dell’installazione di un infisso esteticamente non integrato nel contesto architettonico del Municipio, si è tempestivamente attivata, tramite il Sindaco, nel richiederne l’immediata sostituzione con lastre di vetro o cristallo tagliate a misura, così come previsto dal progetto.
Nella giornata di oggi si sono eseguiti i lavori per eliminare il problema sollevato già negli scorsi giorni.
I beni culturali della nostra comunità rappresentano un bene inestimabile per il territorio maruggese e pertanto è auspicabile la loro valorizzazione nel rispetto del contesto storico – architettonico di appartenenza. Così come già dimostrato con i lavori di restauro e pulizia del Monumento ai caduti avvenuti poche settimane fa, certamente lo rappresentano anche per l’Amministrazione Comunale.
A brevissimo, quindi, il nostro Comune sarà dotato di un meraviglioso nuovo spazio destinato alla promozione del territorio ed a totale disposizione dei nostri visitatori.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

DOMANI a Sava la mostra texture dell’Associazione “Disabili Insieme”

L’Associazione “Disabili Insieme” organizza la Mostra di arte del Texture “#ABILITIAMOLADISABILITÀ” che si terrà, da …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.