venerdì 23 Ottobre, 2020 - 7:23:55

Iuguana vivo abbandonato nei rifiuti

iguana ABBANDONATA A TARANTO

TARANTO – Ieri pomeriggio, è stato recuperato, vicino a dei cassonetti dei rifiuti del quartiere Paolo VI di Taranto, un esemplare vivo di iguana. Probabilmente, l’animale era stato abbandonato; a recuperarlo, su segnalazione del Wwf, una è stata una pattuglia della Polizia provinciale.

L’iguana rientra nella Convenzione di Washington del 1973 che tutela le specie animali e vegetali minacciate da estinzione.
L’esemplare maschio trovato a Taranto, dell’età di circa 20 mesi e lungo 80 centimetri, è stato trasportato allo Zoosafari di Fasano e affidato a personale qualificato in custodia giudiziale. Sono in corso le indagini per individuare il possessore, responsabile di detenzione illegale di fauna esotica e abbandono di animale in violazione dell’articolo 727 del codice penale.

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Covid: festa con 400 persone, chiuso locale a Nardò

Durante un controllo volto a verificare il rispetto delle norme anti covid, venerdì sera  a …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.