Iuguana vivo abbandonato nei rifiuti

iguana ABBANDONATA A TARANTO

TARANTO – Ieri pomeriggio, è stato recuperato, vicino a dei cassonetti dei rifiuti del quartiere Paolo VI di Taranto, un esemplare vivo di iguana. Probabilmente, l’animale era stato abbandonato; a recuperarlo, su segnalazione del Wwf, una è stata una pattuglia della Polizia provinciale.

L’iguana rientra nella Convenzione di Washington del 1973 che tutela le specie animali e vegetali minacciate da estinzione.
L’esemplare maschio trovato a Taranto, dell’età di circa 20 mesi e lungo 80 centimetri, è stato trasportato allo Zoosafari di Fasano e affidato a personale qualificato in custodia giudiziale. Sono in corso le indagini per individuare il possessore, responsabile di detenzione illegale di fauna esotica e abbandono di animale in violazione dell’articolo 727 del codice penale.

 

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

“Fauna selvatica in Puglia”, ecco l’obiettivo: «4.000 abbattimenti entro fine 2025»

CASTELLANETA (TA) – «Rispetto al Piano straordinario per la gestione e il contenimento del cinghiale …

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.