martedì 31 Gennaio, 2023 - 8:41:35

Per la morte di Jacopo emmessi 20 avvisi di garanzia

Per la morte di Jacopo emmessi 20 avvisi di garanzia

Venti avvisi di garanzia per la morte del piccolo Jacopo, il bambino di Maruggio di 4 anni, morto nel pomeriggio del  16 febbraio scorso all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. La procura ha affidato l’incarico al perito per l’esame del corpo del bimbo. I professionisti, tre in servizio nel presidio di Manduria e 17 in quello della città capoluogo, devono tutti rispondere di concorso in omicidio colposo. Il reato gli è stato contestato dal pubblico ministero Giorgia Villa.

L’incarico per eseguire l’autopsia  è stato affidato ad un medico legale di Bari il quale ha già accettato l’incarico ed ha chiesto e ottenuto dal pm l’affiancamento di un pediatra. L’ indagine autoptico, che dovrà accertare le cause del decesso, si svolgerà martedì prossimo 28 febbraio presso l’obitorio del Santissima Annunziata dove si trova il corpicino posto sotto sequestro dalla magistratura.

Tra i medici indagati ci sono gli specialisti di otorinolaringoiatria che circa tre mesi fa avevano eseguito un piccolo intervento chirurgico sul piccolo Jacopo. L’elenco poi comprende tutti coloro i quali, medici di diversa disciplina, hanno visitato o semplicemente posto la loro firma sui documenti sanitari riguardanti il breve periodo di ricovero nel reparto di pediatria di Taranto e nel corso delle attività diagnostiche eseguite al pronto soccorso dell’ospedale di Manduria, dove la mattina del 16 febbraio Jacopo è stato portato accompagnato dai genitori e dalla nonna paterna.

 

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

A Taranto uno dei 10 Murales più belli al mondo. Oggi l'ultimo giorno per votare al Best Street Art Awards 2022

A Taranto uno dei 10 Murales più belli al mondo. Oggi l’ultimo giorno per votare al Best Street Art Awards 2022

Uno dei murales tra i più belli del mondo si trova a Taranto al quartiere …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.