lunedì 18 Novembre, 2019 - 5:19:54
Home > La Voce > Provincia e Regione > Lecce, allarme bomba al Tribunale , evacuato l’intero edificio

Lecce, allarme bomba al Tribunale , evacuato l’intero edificio

tribunale lecceLecce – Tre telefonate effettuate stamattina, intorno alle 9,30 al centralino della Questura di Bari hanno fatto scattare l’allarme bomba presso il Tribunale penale e sede della Procura di Lecce, in viale De Pietro. Immediatamente l’edificio – che era gremito di magistrati, avvocati e personale amministrativo- e’ stato fatto evacuare al fine di consentire agli artificieri di verificare l’eventuale presenza di un ordigno, cosi’ come era stato annunciato nelle telefonate anonime. I primi accertamenti hanno dato esito negativo. Le verifiche sono ancora in corso ma non si esclude che l’allarme sia stato lanciato da un mitomane o per un semplice scherzo.
Gli investigatori sono al lavoro anche a Bari per cercare di risalire alla persona che ha effettuato le tre telefonate.

Appare in particolare vulnerabile la porta carraia di viale De Pietro e andrebbe rivisto anche il regime dell’accesso ai parcheggi interni da parte di estranei agli uffici giudiziari e alle forze dell’ordine” sottolinea il segretario generale di Confsal-Unsa Massimo Battaglia.
Mentre in precedenti occasioni non è stata nemmeno data notizia del pericolo, questa volta è stata favorita l’evacuazione che, però, non è apparsa organizzata e sistematica” – denuncia il sindacato – “Negli uffici non è stata fatta circolare con chiarezza e metodo una disposizione ufficiale al riguardo, dal che si deduce o la mancanza, o l’inefficienza di piani di evacuazione urgente per eventi imprevisti e per situazioni di rischio grave e incombente“.

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Evento di cultura fotografica “Il ritratto, il suo sguardo “

Concept di Domenico Semeraro – Organizzazione di Programma Cultura   Conosciamo gli esperti al tavolo …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.