lunedì 22 Luglio, 2024 - 11:12:46

Lecce: lotta all’economia sommersa: scoperte 18 attivita’ commerciali totalmente abusive e sconosciute al fisco.

Nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio condotta dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Lecce, nell’ultimo bimestre, sono state individuate, in distinti interventi, 18 attività commerciali prive di autorizzazioni e totalmente sconosciute al fisco.

Nel mirino dei Finanzieri della Compagnia di Gallipoli e della Tenenza di Tricase, sono finiti soggetti economici (tra cui meccanici, carrozzieri e parrucchieri) residenti nel Sud Salento, in particolare a Gallipoli, Matino, Racale, Collepasso, Specchia, Presicce-Acquarica, Alessano, Castro e Ugento Lido Marini.

Per le violazioni riscontrate, gli imprenditori abusivi sono stati segnalati all’Agenzia delle Entrate per la regolarizzazione della relativa posizione fiscale.

Contrastare l’evasione fiscale vuol dire contribuire alle prospettive di ripresa e di rilancio dell’economia del Paese e favorire una più equa ripartizione del prelievo impositivo tra i cittadini (“pagare tutti per pagare di meno”).

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

giochi del meditterraneo 2027

Esclusione di Manduria dai Finanziamenti dei XX Giochi del Mediterraneo: La Reazione del Sindaco

In un recente sviluppo che ha suscitato profondo rammarico e delusione nella comunità, Manduria è …