martedì , 27 Ottobre 2026

Liceo Aristosseno Taranto – Manifestazione di cordoglio e solidarietà per gli attentati di Parigi

Manifestazione 13 Nov

TARANTO – Questa mattina gli  studenti del Comitato Studentesco del Liceo “Aristosseno”,  hanno ritenuto doveroso dedicare un minuto di silenzio e di raccoglimento per le vittime della barbarie fondamentalista. Nel cortile interno sono state sventolate le bandiere della Francia, dell’Europa e dell’Italia, e sono state spese alcune parole. Tutto per denunciare il ferimento della libertà e della democrazia, ma allo stesso tempo per esprimere fortemente la loro fiducia nelle medesime. Il Comitato Studentesco Liceo  ha inviato un messaggio forte: «Siamo di fronte ad una guerra che l’Europa può vincere solo con le sue armi: Cultura, Progresso, Sviluppo, Stato Sociale. Ripartiamo proprio dal motto dell’UE; “Uniti nella Diversità”».

«Oggi è un giorno di lutto, – continua il comitato –  da domani è un giorno di lotta. Noi saremo qui a batterci per conservare la nostra libertà e la nostra Europa, giorno dopo giorno a studiare per difenderle, a pensare per tutelarle, migliorarle, proteggerle. Vicini ai francesi, vicini agli europei, vicini al mondo libero!»

 

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

Taranto, blitz antidroga ai Tamburi: 13 misure cautelari, sequestrate armi e chili di droga. Indagini anche sull’usura fino al 200%

Nella prima mattina odierna, i Carabinieri del Compagnia di Taranto hanno dato esecuzione a un’ordinanza …

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.