sabato 22 Gennaio, 2022 - 6:50:24

Lizzano. Presepe in Casa 2021 – Mostra/Concorso del Presepe casalingo

Lizzano. Presepe in Casa 2021 - Mostra/Concorso del Presepe casalingoDopo il grande successo ottenuto lo scorso anno, l’associazione PIETRE VIVE aps (ex onlus) di Lizzano (TA) ripropone la 2^ edizione della Mostra/Concorso del presepe casalingo “PRESEPE IN CASA”.

Il concorso è stato ideato per sostenere e tramandare la bella tradizione del presepe in famiglia e, proprio per questo motivo, l’invito a partecipare è rivolto a tutti coloro che rappresentano nelle proprie case, in vario modo e con gli strumenti e i materiali più diversi, la natività di Gesù.

La partecipazione, libera e gratuita, è aperta ai presepi realizzati, individualmente o collettivamente, in casa, da persone di qualsiasi età residenti a Lizzano o da lizzanesi residenti altrove; saranno anche ammessi i presepi realizzati nelle case dei paesi limitrofi (Pulsano, Roccaforzata, Fragagnano, Sava, Torricella).

Lizzano. Presepe in Casa 2021 - Mostra/Concorso del Presepe casalingo

Ci si potrà iscrivere inviando, dall’8 al 26 dicembre 2021, la richiesta di partecipazione contenente le proprie credenziali all’indirizzo info@pietrevive.eu o tramite WhatsApp ai numeri che trovate sul Regolamento pubblicato sulla pagina internet dell’associazione www.pietrevive.eu e sui canali social (facebook e instagram) della stessa. Nella richiesta si prega di dare disponibilità ad una eventuale visita (da effettuarsi nel pieno rispetto delle vigenti normative sanitarie) da parte della commissione di valutazione.

Alla mail o al messaggio bisognerà allegare 5 fotografie e 1 breve video del Presepe.

La valutazione dei Presepi partecipanti sarà effettuata da una commissione di esperti nominata dagli organizzatori.

La valutazione verrà fatta osservando le foto e i video inviati e, se sarà possibile, anche attraverso una visita diretta.

Saranno premiati: il Presepe più bello in assoluto, il Presepe della tradizione e il Presepe più originale. Sarà inoltre dato un riconoscimento alle foto e al video del presepe che avranno ottenuto più like (mi piace) sulle pagine social di Pietre Vive su cui saranno pubblicati (Facebook, Instagram, YouTube). Saranno accettati i like ricevuti entro la mezzanotte del giorno 2 gennaio 2022.

I vincitori riceveranno dei buoni spesa e delle targhe premio, offerti dall’Associazione PIETRE VIVE o da aziende locali.

A tutti sarà dato un ricordo dell’avvenuta partecipazione al Concorso.

Tutte le foto e i video saranno poi pubblicati sulle nostre pagine social, creando in tal modo una mostra fotografica virtuale che potrà essere visitata da tutti, per apprezzare la bravura e l’abilità dei partecipanti.

Tutte le foto e i video resteranno pubblicati sulle pagine social di Pietre Vive onlus e sul sito ufficiale dell’associazione www.pietrevive.eu , creando in tal modo una mostra fotografica virtuale che potrà essere visitata da tutti, per apprezzare la bravura e l’abilità dei partecipanti.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

CASTELLO ARAGONESE DI TARANTO: CON IL +40% DI TURISTI HA REGISTRATO UN NUOVO RECORD!

CASTELLO ARAGONESE DI TARANTO: CON IL +40% DI TURISTI HA REGISTRATO UN NUOVO RECORD!

Il Castello Aragonese di Taranto, con un incremento del 40% di turisti ha registrato un …