domenica 19 Maggio, 2024 - 20:15:00

Manduria, giovedì 22 febbraio, liceo De Sanctis-Galilei: incontro con Takoua Ben Mohamed

 

Non esistono due culture che non hanno niente in comune, è proprio sui punti in comune che dobbiamo lavorare per costruire il dialogo e la convivenza”. Lo sostiene con convinzione Takoua Ben Mohamed, la giovane graphic journalist italo-tunisina che giovedì 22 febbraio, alle ore 16.30, incontrerà gli studenti del liceo “De Sanctis-Galilei” di Manduria, nell’ambito delle manifestazioni legate al progetto “FA.Ci.L.E” (FormAzione Civico Linguistica E servizi sperimentali).

Nel corso dell’incontro, che si svolgerà presso il Teatro De Sanctis, Takoua presenterà il suo libro “Sotto il velo” (Edizioni BeccoGiallo), una striscia a fumetti che racconta con ironia e leggerezza la quotidianità di una giovane donna che ha liberamente scelto di portare il velo in Italia. Takoua Ben Mohamed, nata in Tunisia e cresciuta a Roma, ha scelto il fumetto e l’ironia come mezzo per affrontare temi attuali e delicati, dalla lotta alle discriminazioni al dialogo tra culture all’integrazione.

Attivista in ambito sociale, giovanile ed umanitario dall’età di 10 anni, ha fondato il “Fumetto intercultura” a 14 anni, un progetto di graphic journalism che ha ricevuto diversi riconoscimenti poiché definito strumento di dialogo interculturale ed inter-religioso.

L’evento, organizzato dall’associazione Popularia onlus, dal liceo “De Sanctis-Galilei”, dalla Cooperativa Rinascita e dall’Ambito Territoriale 7, è aperto anche al pubblico esterno, con ingresso libero.

Ulteriori informazioni al 368.7305100 o su www.popularia.it.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

assassinio di giacomo scena del crimine

Bari. Arrestato il presunto killer del fisioterapista ucciso il 18 dicembre scorso

Il tranquillo quartiere di Bari era stato scosso da un tragico evento avvenuto il 18 …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.