martedì 26 Gennaio, 2021 - 6:02:43

Maruggio: interessante giornata di studio sugli atti degli Enti Locali

attiMARUGGIO – “Il sistema dei controlli interni sugli atti degli Enti Locali”. Questo è l’interessante argomento che sarà trattato domani 6 marzo (ore 8.30-13.30) nel Palazzo Comunale di Maruggio. La giornata di studio e approfondimento, voluta dal dr. Antonio Mezzolla, segretario dei comuni di Maruggio e Fragagnano, riguarderà l’attività dei controlli nella pubblica amministrazione e in particolare la fase del controllo successivo di regolarità amministrativa sugli atti già formati ed efficaci secondo i principi di revisione aziendale. La relazione introduttiva sarà affidata al dr. Mezzolla.

Interverranno:

  • avv. Nunzio Leone, giuslavorista, sul tema “La sfida dei controlli: come cambia l’organizzazione dell’ente locale”;
  • dr. Agostino Galeone, segretario generale, sul tema “Controlli di regolarità amministrativa e contabile – Aspetti operativi”.

Questa è la prima giornata di studio che si terrà nella provincia di Taranto dedicata alle riforme in tema di controlli amministrativi.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La città di Leonida. Rilanciamo Taranto tra archeologia e letteratura. Un vero Progetto per la contemporaneità

“Riposo molto lontano dalla terra d’Italia/e di Taranto mia Patria/e ciò m’è più amaro della …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.