domenica 16 Dicembre, 2018 - 4:30:45
Home > Esteri > E’ morto Hugo Chavez

E’ morto Hugo Chavez

chavezIl presidente del Venezuela, Hugo Chavez, operato nei mesi scorsi di cancro, e’ morto a Caracas alle 16,25 ora locale. Lo ha annunciato in tv il vice presidente e suo delfino designato, Nicolas Maduro. La morte di Chavez ”e’ una tragedia storica per la nostra patria”, ha detto Maduro. Circondato dai ministri del governo ‘bolivariano’, Maduro ha fatto ”un appello a tutti i connazionali di ogni eta’ affinche’ siano militanti della pace e della serenita’ della nostra patria”. ”Noi, i suoi compagni – civili e militari – raccogliamo la sua eredita’, il suo progetto e le sue bandiere. Che viva Chavez!”.

Hugo Chavez si è ammalato perché “è stato attaccato”, come è successo con il leader palestinese Yasser Arafat, aveva detto ieri il vicepresidente venezuelano, Nicolas Maduro, sostenendo che “una commissione speciale di scienziati” potrà confermare questa tesi. Maduro ha denunciato l’esistenza di un ”piano per destabilizzare” il Venezuela dietro la malattia del leader.

Il ministero degli esteri venezuelano ha comunicato l’espulsione di un secondo funzionario dell’ambasciata statunitense a Caracas, dopo quello annunciato oggi dal vicepresidente Nicolas Maduro. Si tratta di Debling Costal ed entrambi sono accusati di ingerenza e cospirazione. Gli Stati Uniti respingono le accuse di cospirazione mosse dalle autorita’ del Venezuela riguardo alla malattia di Hugo Chavez. ”Sono accuse assurde”, ha detto un portavoce del Dipartimento di Stato.

fonte: ansa.it

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Gran Bazar di Natale. Domani domenica 16 dicembre

Domani, domenica 16 dicembre a partire dalle ore 10.00 e fino alle ore 18.00. Gran …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.