martedì 25 Giugno, 2024 - 13:17:32

Maruggio 10 febbraio, la salute è un bene comune. Vaccinazioni: tra miti, leggende e verità”

Oggi si fa un gran parlare di vaccini, sui quali circolano informazioni imprecise, spesso prive di reali fondamenti scientifici, e falsi miti che spingono i genitori a rifiutare l’offerta vaccinale mettendo a rischio la salute dei propri figli e quella collettiva.

Quando e come nascono i vaccini? A cosa servono, concretamente? Perché è necessario vaccinare i propri figli? Quali sono i benefici della vaccinazione e le ricadute sulla salute collettiva? A queste e ad altre domande si cercherà di rispondere sabato 10 febbraio presso il “Cine-Teatro Impero” di Maruggio a partire dalle ore 18.00, in occasione dell’incontro di approfondimento e sensibilizzazione organizzato dall’associazione socio-culturale “Lotus” di Maruggio.

Al dibattito, introdotto e moderato dalla biotecnologa e vicepresidente dell’associazione organizzatrice, Fiorella Lombardi, parteciperanno Danilo Chiego, dell’associazione “Lotus”; Dario Saracino, medico di famiglia; Ciro L. Pierri dell’associazione AIRM e Ricercatore presso il dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Biofarmaceutica dell’Università di Bari; Antonio Santoro, pediatra.

L’iniziativa, con il patrocinio del Comune di Maruggio, è in collaborazione con AIRM (associazione italiana ricerca mitocondri), la Farmacia Calò e il Laboratorio Santoro di Maruggio.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fabio Tagarelli presidente Taranto25

Taranto 25 nel Comitato Promotore Start Cup Puglia

Nelle prossime settimane una nuova iniziative con 30.000 euro per le start up del territorio …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.