martedì 19 Febbraio, 2019 - 20:52:40
Home > Società > Maruggio – Lunedì 28 Aprile i giovani maruggesi incontrano l’Assessore Regionale Minervini

Maruggio – Lunedì 28 Aprile i giovani maruggesi incontrano l’Assessore Regionale Minervini

prontera_comunicatoSi svolgerà Lunedì 28 Aprile 2014 a partire dalle 18.00 presso il Cine-Teatro “Impero” di Maruggio l’incontro dibattito dal titolo “I giovani: un tesoro da preservare, una risorsa da moltiplicare” organizzato dalla lista civica “Maruggio Democratica”.

Sarà presente Guglielmo Minervini, Assessore Regionale alle Politiche Giovanili, che illustrerà ai giovani maruggesi le opportunità che la Regione Puglia nel corso degli anni, ed anche per il futuro, ha inteso offrire per la valorizzazione delle idee e dei talenti pugliesi, attraverso progetti quali “Bollenti Spiriti”, “Principi Attivi”, “Ritorno al Futuro” e, per ultimo, di “NIDI – Nuove Iniziative D’Impresa”.
Investire sul capitale sociale: è la parola d’ordine alla quale Minervini fa riferimento, cercando di rispondere all’esigenza di porre tutti i giovani nella stessa condizione di partenza, cercando di eliminare le caste e favorendo l’inserimento a qualsiasi livello di chi ha un talento, a prescindere dalla propria condizione economica e sociale.
Il dibattito – introdotto dal candidato Sindaco della lista civica “Maruggio Democratica”, il prof. Angelo Prontera, e coordinato dal giovane Danilo Chiego e dall’arch. Aldo Summa – affronterà i temi cari ai giovani, muovendo dalla consapevolezza che una possibile, completa rinascita del nostro territorio non può che passare attraverso l’energia, l’entusiasmo, la capacità visionaria dei giovani.
Obiettivo della serata è quello di vincere la rassegnazione dei più giovani, di coloro che si ostinano a costruirsi un futuro tra errori, difficoltà, delusioni e di quelli che si sono arresi, abbandonando il mondo dello studio ed annaspando alla ricerca di un lavoro che non c’è.
Questa, del resto, è la direttrice lungo la quale l’Assessorato Regionale alle Politiche Giovanili sta percorrendo ormai da anni il suo cammino ed è, al contempo, l’iniezione di fiducia che la lista civica “Maruggio Democratica” intende somministrare ai giovani maruggesi.

Comunicato stampa a cura dell’ufficio stampa di Maruggio Democratica

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Guardia di Finanza: interventi di contrasto di ecoreati a tutela dell’ambiente

Nei giorni  scorsi, il Comando Regionale Puglia della Guardia di Finanza ha disposto l’effettuazione di …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.