lunedì 25 Ottobre, 2021 - 19:49:41

MARUGGIO – MARTINA 1-1, i ragazzi di Cimino bloccano la favorita Martina

Alfredo Cimino allenatore del Maruggio Calcio

MARUGGIO – Sembra essere nel segno della “M” questo mese di Maggio e soprattutto questo week-end calcistico, storicamente indimenticabile.

M come Mourinho che con la sua Inter, quella allestita con amore da Massimo Moratti, conquista la Champions League. M come Milito, l’argentino che nella notte di Madrid realizza una doppietta che fa volare la squadra di Milano.

Ma questa lettera ritorna, per una strana coincidenza e per un piacevole gioco di consonanze, anche nel nostro piccolo ambiente calcistico. Sì, perché è il giorno tanto atteso di Maruggio – Martina. I pronostici della vigilia vedono come favorita il Martina. Ma di questi tempi si sa, il Maruggio può confutare qualsiasi convinzione. Infatti è la squadra di Cimino a fare la partita in uno stadio stracolmo di tifosi e a trovare il goal al 25’ del primo tempo. Subito dopo, da annotare, un gran tiro di Catapano che dà l’illusione del goal. Il portiere Scarcia è impegnato, nella prima frazione, in alcune parate spettacolari. Ma nulla può sul tiro di Galeandro, bravo a sfruttare un’attenzione difensiva, che gonfia la rete allo scadere del primo tempo. Il secondo tempo vede come protagonisti anche Vasco e Di Manzo in un Maruggio volenteroso e sciolto nella manovra offensiva, che vede infrangere ogni tentativo sulla difesa martinese.

Sarà dunque, decisivo il ritorno a Martina, dove il Maruggio deve cercare di vincere per approdare alla finale.

Niente ormai è impossibile.

Danilo Chiego

 

MARCATORI: 25’ p.t. Pignatale, 46’ p.t. Galeandro

MARUGGIO: Scarcia, Amaddio, Fistetto, Caputo, Iaia, Arcadio, Catapano, Baratto (34’ s.t. Di Manzo), Saracino (17’ s.t. Lamusta),  Crupi,  Pignatale (24’ s.t. Vasco). A disp.: Di Mitri, , Pizzolla E., Erario, Pizzolla A.. Allenatore: Cimino

MARTINA: Muscato (12’ s.t. Cotroneo), Memolla, Campanella, Marini, Camassa, De Florio, Di Giuseppe (36’ s.t. Vozza), Di Bari, Galeandro, De Giorgio, Giardino (12’ s.t. Pirchio). A disp.:  Donghia, Sirito, Monaco, Portosi. Allenatore: Ciraci (squalificato, in panchina Tripepi)
 
ARBITRO: Mastrodonato di Molfetta

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fragagnano: arrestato pregiudicato di nazionalità marocchina resosi responsabile di rapina aggravata nei confronti della propria convivente

Nel corso della serata del 22 ottobre 2021, i militari della Stazione Carabinieri di Fragagnano …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.