venerdì 29 Maggio, 2020 - 2:06:00

Maruggio: sabato 21 dicembre, presentazione in conferenza stampa del Centro di addestramento Microgravitazionale Subacqueo “Campomarino”

SABATO 21 DICEMBRE 2019, a partire dalle ore 10.30 presso la Sala Consiliare “Vanni Longo” alla presenza del:

  • sindaco di Maruggio, Alfredo LONGO;
  • assessore regionale allo Sviluppo Economico, Cosimo BORRACCINO;

  • presidente dell’associazione “Mare senza limiti”, Paolo DE VIZZI.

Il progetto, finanziato dalla Regione Puglia per un importo di circa € 200.000,00, è in linea con l’iniziativa ministeriale e regionale, che vede in particolare l’Aeroporto di Taranto-Grottaglie, già designato quale primo spazio-porto destinato ad accogliere voli suborbitali.

L’iniziativa ha lo scopo di offrire un servizio di tipo turistico destagionalizzato ad alto contenuto tecnico-scientifico, fortemente innovativo in quanto permetterà attività di addestramento di persone comuni alle condizioni psico-motorie cosiddette di “micro-gravità” caratteristiche dell’iter di preparazione ai voli in assenza di peso, detti micro-gravitazionali, ed alle missioni di turismo e ricerca aerospaziali.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Emidio Deandri: «Finalmente giustizia per un lavoratore ucciso dal mesotelioma polmonare»

Un emozionato Emidio Deandri, presidente Territoriale Anmil di Taranto, commenta la notizia di una importante …