martedì 05 Luglio, 2022 - 8:34:56

M’illumino di meno: Passeggiata serale venerdì 23 febbraio 2018 con Legambiente Maruggio

M’illumino di meno: Passeggiata serale venerdì 23 febbraio 2018 con Legambiente Maruggio

Quest’anno Caterpillar e Radio2 dedicano M’illumino di Meno alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi. Perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo. L’invito per il 23 febbraio 2018 è spegnere le luci e andare a piedi: una marcia, una processione, una ciaspolata, una staffetta, una maratona o una mezza maratona, un ballo in piazza o un pezzo di strada dietro alla banda musicale del paese. Inoltre vogliamo simbolicamente raggiungere la Luna a piedi e sono 555 milioni di passi: abbiamo dunque bisogno del contributo di tutti. Camminate con noi per il risparmio energetico.
Si può fare, a piedi. Per un giorno, pensiamo con i piedi.

Vi invitiamo quindi tutti, ad una PASSEGGIATA SERALE venerdì 23 febbraio 2018, incontrandoci alle 19.30 presso la Villa Comunale di Maruggio (Ta), e tutti insieme raggiungeremo la vicina Campomarino dove ci attenderà una bevanda calda, per poi ritornare nuovamente nel centro abitato di Maruggio.

Un’occasione conviviale per stare insieme e riflettere sull’importanza della mobilità dolce che, oltre a far bene alla nostra ed altrui salute, riduce notevolmente i costi energetici di automazione.

La passeggiata si snoderà lungo la pista ciclabile della Maruggio-Campomarino.
Da portare con se una torcia elettrica, ed equipaggiarsi con abbigliamento invernale adeguato alla stagione!
Per qualsiasi informazione in merito, chiama il numero: 340 3104202

L’iniziativa in ambito locale è organizzata dal Circolo Legambiente di Maruggio “Dune di Campomarino”, con la partecipazione attiva dei ragazzi del progetto “Maruggio con l’Ambiente” Servizio Civile 2018 del Comune di Maruggio, il Circolo “ACLI Maruggio – San Giovanni Battista”, ed il patrocinio morale del Comune di Maruggio (Ta).

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Manduria, Palazzo Donna Elisabetta: in partenza la seconda edizione della rassegna Armonie a Palazzo

Manduria, Palazzo Donna Elisabetta: in partenza la seconda edizione della rassegna Armonie a Palazzo

E ricomincia il viaggio e le emozioni si amplificano con dei nuovi gusti ed ovunque …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.