Giovedì 20 agosto ore 21.00 Piazzetta Chiesa Madre di Avetrana, Griot Storie di Cantastorie con il cantautore Salentino Mino De Santis.
De Santis, originario di Tuglie, è il cantautore di “Pezzenti”, “Radical chic”, “Lu fiju a Milanu”, “La zoccola”, “Spiaggia proletaria” e tantissimi altri successi. Costante la sua presenza nelle piazze del Salento dove tra i primi fan, in estate, ci sono i turisti che attraverso lui hanno conosciuto il dialetto salentino. E’ anche noto come il “De Andrè” salentino.
A Luglio 2020 ha pubblicato il suo quinto Album “Sassidacqua” dove duetta con Giuliano Sangiorgi. Un album con tante collaborazioni esterne arrangiato, registrato e mixato da Marcello Zapparore.
Così De Santis racconta il suo fare musica: “Le mie canzoni nascono da una necessità: parlano di alberi e di animali, di colori terrosi o liquidi, di arrivi e di partenze, di assenze e di presenze, in sintesi parlano di contrasti così come del resto è la vita, fatta di polarità opposte apparentemente inconciliabili. Apparentemente, appunto…”.