lunedì 22 Luglio, 2024 - 13:29:41

Minorenni protagonisti di episodi di criminalità nella provincia di Taranto

L’aumento dei casi, che hanno visto minorenni quali protagonisti di episodi di criminalità nella provincia di Taranto, registrato anche dal Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Lecce in occasione della recente inaugurazione dell’anno giudiziario, ha portato i Carabinieri del Comando Provinciale di Taranto, d’intesa con la locale Procura per i Minorenni, ad aumentare il livello di attenzione sul fenomeno, nonché le relative azioni di contrasto.

In tale contesto, numerosi sono i servizi predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto, nell’ottica di incrementare la sicurezza percepita dei cittadini, in città e nei centri periferici.

I Carabinieri, lo scorso 28 febbraio, in particolare, durante un controllo ad un gruppo di giovani, hanno rinvenuto un coltello a lama ripiegata e una dose di hashish.

2 ragazzi, pertanto, entrambi minori di 17 anni, sono stati rispettivamente, il primo denunciato per porto abusivo di un’arma ed il secondo segnalato alla Prefettura di Taranto. Quest’ultimo dovrà, pertanto, attenersi ai successivi provvedimenti dell’ufficio del Governo.

Per i due minori citati vale la presunzione di innocenza fino a sentenza o altro provvedimento definitivo.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

giochi del meditterraneo 2027

Esclusione di Manduria dai Finanziamenti dei XX Giochi del Mediterraneo: La Reazione del Sindaco

In un recente sviluppo che ha suscitato profondo rammarico e delusione nella comunità, Manduria è …