martedì 19 Marzo, 2024 - 3:07:47

OGGI E’ IL GRAN GIORNO: “IL TOPO E’ ARRIVATO!”

Cari amici, il mio nuovo libro “Memorie di un Topo di Fogna” è finalmente arrivato nel suo borgo natio (Topuggio). Attende, silenzioso e quatto quatto, per essere da voi “catturato”. Tranquilli! Non è un topo pericoloso. Non vi morderà. Si lascerà facilmente prendere e accarezzare. Lo troverete all’Edicola di Ciro & Marisa (Maruggio via Malta, 51 – tel. 099 676352). Il volume è composto da 180 pagine ed è corredato da 50 fotografie d’epoca.

Sono pagine dettate da un Topo scaltro ma prudente, che ha provato a raccontare gli anni ’80 del nostro paese, tra verità, metafore e pie illusioni. Pagine scritte sugli anni ruggenti (ma non troppo) di un paese fatato, morbido e vellutato… lungo il fluire delle “acque nere” dalle quali è emerso. È il racconto del suo passato, del nostro “passato che non è mai passato”. È il viaggio della memoria in compagnia dei suoi “cari estinti” (personaggi di primo piano e figuranti) vissuti in quel tempo che fu il tempo del Topo e anche del vostro tempo.

E’ un libro mozzafiato da leggere tutto d’un fiato, graffiante e ironico, surreale e reale… tra sorriso, stupore e profonde riflessioni. Si apre con la Presentazione dello scrittore prof. Pierfranco Bruni, candidato al Nobel per la Letteratura 2023, e la Prefazione della dr.ssa Dina Turco, giornalista e critica letteraria.

Passerino Editore (Ebook su Mondadori Store e laFeltrinelli.it), Media partner La Voce di Maruggio, Ideazione di Maria Grazia Destratis.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Grazie sanita pugliese

Una lettrice ci scrive: “Grazie alla Sanità Pugliese”

Un esempio di buona sanità pubblica. Riceviamo e pubblichaimo questa letta di una lettrice. Ho …