giovedì 29 Febbraio, 2024 - 19:57:24

Operazione Sicurezza a San Marzano di San Giuseppe e Fragagnano: Carabinieri in Azione per Tutelare i Cittadini

Intensificati i controlli del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto per garantire la sicurezza percepita nei centri abitati

Nell’ambito dell’ampia operazione di intensificazione dei controlli disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, la Compagnia Carabinieri di Manduria ha recentemente attuato un servizio coordinato nei centri abitati dei Comuni di San Marzano di San Giuseppe e Fragagnano. L’obiettivo principale è stato rafforzare il concetto di “sicurezza percepita” nelle cittadine coinvolte.

I reparti territoriali dell’Arma, affiancati dal Nucleo Carabinieri Antisofisticazione e Sanità di Taranto e dal nucleo cinofili di Modugno, hanno condotto un’ispezione in due locali della zona.

In uno dei locali, è stata riscontrata la presenza di prodotti alimentari privi dell’indicazione degli allergeni, una violazione delle normative vigenti. Di conseguenza, il titolare è stato diffidato a conformarsi entro trenta giorni alle disposizioni normative al riguardo.

Nel secondo locale ispezionato, invece, è stata scoperta la presenza di prodotti alimentari scaduti. A seguito di verifiche che hanno evidenziato carenze igienico-sanitarie, strutturali e funzionali, sono state comminate sanzioni amministrative per un totale di 2.000 euro.

Durante il servizio, i Carabinieri hanno anche rinvenuto e sequestrato circa 3 grammi di hashish, procedendo alla contestazione di 4 violazioni amministrative.

È fondamentale sottolineare che per gli interessati vige la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, garantendo il rispetto dei principi legali durante le fasi successive all’operazione. Questi interventi mirati confermano l’impegno delle forze dell’ordine nel preservare la sicurezza pubblica e assicurare il rispetto delle normative nel territorio di competenza.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

palazzo del governo di taranto

Taranto – Rinnovo Consiglio Provinciale: pronte le liste

Importante appuntamento : Elezioni per il Rinnovo dei Consiglieri della Provincia di Taranto il 17 …