martedì 26 Gennaio, 2021 - 7:26:47

PD Maruggio: venerdì 19 iniziativa informativa su “Resto al Sud” e “Banca delle terre incolte”

Il Partito Democratico di Maruggio promuove un incontro informativo sulle misure di aiuto a sostegno della nascita di nuove attività imprenditoriali avviate dai giovani under 35 nelle regioni del Mezzogiorno, promosse dal Ministro per la coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti.
Resto al Sud” è già entrato nella fase operativa. I fondi a disposizione ammontano a 1.25 miliardi di euro, destinati ai giovani dai 18 ai 35 anni residenti al Sud.

“Banca delle terre incolte” nasce, invece, con l’obiettivo di promuovere la valorizzazione e la riqualificazione dei beni non utilizzati nelle regioni del Mezzogiorno. Su queste terre potranno avere sede imprese agricole giovanili che vogliono avviare produzioni di qualità. I terreni abbandonati, se di proprietà pubblica verranno affidati direttamente ai giovani, se di proprietà privata verranno presi in fitto.

Di cosa si tratta? Come accedere a questi fondi? Come presentare le domande? Cosa poter fare concretamente? Se ne parlerà venerdì 19 gennaio, a partire dalle ore 18.00, nell’incontro pubblico che si terrà presso il bar-pasticceria “Larte Caffè” di Maruggio. Insieme al Segretario cittadino Danilo Chiego e al consigliere comunale Aldo Summa, gli interventi del Segretario Provinciale PD Giampiero Mancarelli e dell’On. Ludovico Vico, deputato PD.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La città di Leonida. Rilanciamo Taranto tra archeologia e letteratura. Un vero Progetto per la contemporaneità

“Riposo molto lontano dalla terra d’Italia/e di Taranto mia Patria/e ciò m’è più amaro della …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.